Solidarietà : La comunità di Sant’Egidio fa una donazione agli sfollati interni di Sebba

Per contribuire ad aiutare gli sfollati della località di Sebba, capoluogo della provincia di Yagha, nella regione del Sahel, a far fronte alla loro situazione precaria, la comunità di Sant’Egidio, attiva nel sostegno alle persone in situazioni di vulnerabilità, ha avviato una distribuzione alimentare attività per loro questo lunedì 23 maggio 2022.

In Burkina Faso la situazione della sicurezza continua a deteriorarsi, causando sempre più sfollati interni. Per mostrare la loro solidarietà a queste persone e per assisterle, molti attori stanno investendo in essa attraverso un certo numero di attività.

È così che la comunità di Sant’Egidio, attraverso l’Associazione dei Cittadini di Yagha (ARY), ha deciso di portare questi aiuti di emergenza alle famiglie ospitanti degli sfollati interni nella località di Sebba, al fine di consentire loro di soddisfare i loro bisogni specifici .

Quattro (4) tonnellate di riso e olio sono ciò che i beneficiari hanno ricevuto questo lunedì, 23 maggio 2022, con gioia. “Ringrazio il donatore per questo gesto verso le nostre popolazioni più fragili, gli sfollati. I bisogni sono immensi per questi sfollati che si ritrovano indigenti, con poche risorse. E la manifestazione di solidarietà di Sant’Egidio ci tocca enormemente”, ha detto uno dei funzionari dell’ARY ricevendo la donazione.

Si noti che Sant’Egidio è una comunità laicale, che riunisce più di 60.000 persone in più di 70 paesi del mondo. Ha sede a Roma (Italia), è impegnata dal 1968 nella lotta alla povertà e opera pacificamente per la pace nel mondo.

Alizèta Zouré
Latribunedufaso.net

 

Partagez

Leave a Reply

Votre adresse e-mail ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *